appartamento luxury industrial 04
cucina appartamento Alba 05
dettaglio cucina 03
bagno luxury 06
bagno luxury 08
dettaglio bagno 09
appartamento luxury industrial 06
dettaglio cabina armadio
soggiorno luxury industrial 02
zona giorno
zona giorno dettaglio 01

Dettagli luxury per un ambiente industrial

 

Un accostamento ricercato tra finiture luxury e arredi industrial style danno vita ad ambienti suggestivi dal gusto moderno.

Progetto: CLS Architects
Anno: 2014
Loc.: Alba

Lo stile industrial è reinterpretato in questo progetto firmato CLS Architects con un’attenzione particolare ai dettagli e finiture luxury. È così che la cucina adorna le sue ante in acciaio con maniglie sagomate e un marmo chiaro venato riveste il piano di lavoro. Dotata di ogni comfort che spaziano dall’ampio piano cottura in vetroceramica al forno ad incasso di grande dimensione, sottolinea la sua preziosità con un lavello ad incasso in continuità materica con il piano cucina.

Anche la zona giorno si arricchisce di arredi in velluto e tavolini dalle finiture dorate che contrastano la parete di fondo con mattoni a vista e bifore murate. Un accostamento calibrato tra due stili al limite dell’opposto che definiscono l’impronta caratterizzante di questo appartamento.
Librerie a tutta altezza adornano le pareti della zona giorno dai soffitti affrescati e profili classici del controsoffitto, con un divano in pelle bianca posto al centro.

Il bagno vede l’esplosione dello stile luxury con rivestimenti in marmo bianco venato che invadono pareti e pavimenti. Un’ampia doccia disposta ad angolo dona leggerezza all’ambiente con superfici vetrate e profilo in acciaio inox specchiante. Quest’ultimo riveste anche il mobiletto di servizio con lastre irregolari che donano respiro e luminosità all’ambiente. Anche la cabina armadio non rinuncia a preziosismi nelle finiture con maniglie in ottone brunito che arricchiscono le ante in MDF laccato opaco. Un importante lampadario cattura l’attenzione valorizzando gli affreschi a soffitto.

Dettagli luxury per un ambiente industrial

 

Un accostamento ricercato tra finiture luxury e arredi industrial style danno vita ad ambienti suggestivi dal gusto moderno.

Progetto: CLS Architects
Anno: 2014
Loc.: Alba

error: Content is protected !!