appartamento finiture eleganti Milano Living room
Appartamento finiture eleganti Milano 02
finiture eleganti soggiorno e zona pranzo
appartamento Milano ingresso 01
sala pranzo elegante Milano 01
finiture porte sala pranzo
Appartamento finiture eleganti Milano 04
Appartamento Milano finiture eleganti cucina 01
Appartamento Milano cucina dettaglio 01
Appartamento Milano cucina dettaglio 02
finiture eleganti cucina verticale
appartamento Milano corridoio
dettaglio finiture  legno
Appartamento Milano finiture cabina 02
Appartamento Milano camera 03
Appartamento Milano camera 02
Appartamento elegante Milano camera zoom 01
finiture eleganti parete pelle
Appartamento Milano bagno 03
Appartamento Milano bagno 02

finiture eleganti in città

 

Un appartamento a Milano che esprime la sua contemporaneità con materiali e finiture eleganti, senza rinunciare a un tocco di classicismo.  

Progetto: Arch. Angelo Manenti DMR Studio
Anno: 2017
Loc.: Milano

Un elemento classico come la boiserie a tutta altezza è reinterpretato in questo appartamento a Milano con inserti simmetrici a vena irregolare di rovere laccato bianco.  L’ingresso introduce alla zona living con un pensile in legno tinto che si sviluppa in orizzontale creando un contrasto cromatico con i divani di Edra chiari dallo stile classico. A movimentare la parete di fondo è una superficie in marmo Sahara Noir opaco le cui venature bronzee richiamano il parquet scuro del soggiorno. Ad arricchire l’ambiente mobili antichi e vetrinette in legno cerato che riescono ad armonizzarsi allo stile contemporaneo creando eleganti contrasti. Dalla zona pranzo con un importante tavolo in cristallo si accede alla cucina che risponde di un’impostazione estremamente contemporanea con ante laccate bianche e inserti in ferro cerato nero. La serie di ultima generazione Dolce Stil Novo di Smeg rappresenta l’avanguardia degli elettrodomestici. Affiancato alla finestra è posto invece un tavolino laccato rosso lucido che dona un punto di colore al limite con lo stile pop. Ampie armadiature di servizio in rovere laccato bianco conducono alla zona notte con camera da letto e cabina armadio. Queste sono accomunate dallo stile contemporaneo e ricercato degli inserti in pelle beige con cuciture a vista che rivestono le ante a tutta altezza. Materiali tradizionali interpretati in finiture contemporanee che definiscono ambienti raffinati.

finiture eleganti in città


Un appartamento a Milano che esprime la sua contemporaneità con materiali e finiture eleganti, senza rinunciare a un tocco di classicismo.  

Progetto: Arch. Angelo Manenti DMR Studio
Anno: 2017
Loc.: Milano

error: Content is protected !!