appartamento Bergamo essenziale contemporaneo soggiorno 01appartamento Bergamo essenziale contemporaneo soggiorno 02appartamento Bergamo dettaglio divanoappartamento Bergamo essenziale contemporaneo dettagli zona giornoappartamento Bergamo essenziale contemporaneo zona giorno 01appartamento Bergamo essenziale contemporaneo zona giorno 02appartamento Bergamo dettaglio tavoloappartamento Bergamo essenziale contemporaneo zona giorno 03appartamento Bergamo dettaglio sedieappartamento Bergamo essenziale contemporaneo cucina 01appartamento Bergamo essenziale contemporaneo cucina 02appartamento Bergamo essenziale contemporaneo cucina 03appartamento Bergamo cucina dettagli 01appartamento Bergamo essenziale contemporaneo cucina dettagli 02appartamento Bergamo essenziale contemporaneo corridoioappartamento Bergamo essenziale contemporaneo bagno ospiti 01appartamento Bergamo bagno ospiti dettaglioappartamento Bergamo essenziale contemporaneo bagno padronale 01appartamento Bergamo essenziale contemporaneo bagno padronale 02appartamento Bergamo bagno padronale dettaglio appartamento Bergamo bagno padronale 04appartamento Bergamo bagno padronale 03appartamento Bergamo essenziale contemporaneo camera 01appartamento Bergamo essenziale contemporaneo camera 03appartamento Bergamo essenziale contemporaneo camera 02appartamento Bergamo camera cassettieraappartamento Bergamo essenziale contemporaneo cabina armadioappartamento Bergamo cabina armadio dettagli

tra essenziale e contemporaneo

Un appartamento in stile contemporaneo riflette l’eleganza e modernità della giovane coppia che lo abita. Tonalità neutre e un tocco di colore senape donano grinta e carattere agli interni essenziali con arredi ricercati e attenti ai dettagli.

Progetto: Modulor
Anno: 2019/2020
Loc: Bergamo

Dall’ingresso si apre la vista sull’ampio soggiorno illuminato di luce naturale dalle vetrate di fondo. I colori neutri ammorbidiscono le linee progettuali plasmate dalla luce calda uniforme proveniente dall’illuminazione a parete. Elementi dal design ricercato che non sono solo fonte luminosa degli interni ma segno distintivo dell’intero appartamento. A padroneggiare la zona TV è il divano grigio medio, alleggerito visivamente dalla base sottile e dai piedini in acciaio cromato. Il pouf rotondo e i cuscini in velluto color senape donano un tocco di colore fresco e vivace. Posto frontalmente, il mobile TV si riconosce per i toni grigi scuri che alternano superfici lucide in Lacobel a cassettoni inferiori laccati opachi.

Al centro della zona giorno domina un importante tavolo da pranzo dagli angoli smussati in marmo bianco con leggere venature, arricchito da una struttura di sostegno leggera in metallo nero. Il mobile office sulla parete laterale si abbina cromaticamente alle sedie in tessuto della zona giorno e anticipa, inserendo mensole in rovere naturale, le tonalità e i materiali della cucina adiacente.

Disposta ad angolo, la cucina è dotata di un’isola cottura centrale con piano snack in rovere, abbinato ai pensili superiori. Le ante dei volumi inferiori caratterizzano con toni scuri la cucina mentre il piano in Dekton Kira Natural, opaco e leggermente venato, confluisce nel lavabo su misura mostrandosi nella sua eleganza. Sul retro della cucina il Lacobel bianco illuminato dai led sottopensile schiarisce l’ambiente. Gli elettrodomestici in vetroceramica nera, della serie Dolce Still Novo di Smeg si uniformano al piano cottura e alla cappa downdraft incassata fronte fuochi.

Attraverso un corridoio dalle pareti intonacate bianche e porte color panna laccate lucide si accede alla zona notte. Qui, il bagno ospiti grigio scuro riprende le tonalità della cucina con un mobile a servizio alto accompagnato da un elemento basso con top in Lacobel. Diverso invece il bagno padronale, dove il piano in marmo Emperador dark del mobile basso attrezzato è sovrastato da uno specchio con lampadine incassate dal bordo in acciaio.

La camera da letto rinuncia alle tonalità scure favorendo i toni neutri del rovere tinto bronzo, accompagnato da una cassettiera bianca con piano in Lacobel. Ultima la cabina armadio che si sviluppa sui quattro lati della stanza adiacente, caratterizzata da elementi appenderia e ripiani in legno bilaminato effetto tessuto. Al centro, illuminata da una lampada a plafone che scende dal soffitto, una cassettiera apribile da entrambi i lati. Ripiani estraibili in cristallo e maniglie ad incavo in alluminio sottolineano l’attenzione ai dettagli.

Tra essenziale e contemporaneo

 

Un appartamento in stile contemporaneo riflette l’eleganza e modernità della giovane coppia che lo abita. Tonalità neutre e un tocco di colore senape donano grinta e carattere agli interni essenziali con arredi ricercati e attenti ai dettagli.

Progetto: Modulor
Anno: 2019/2020
Loc: Bergamo

 

 

error: Content is protected !!