-    Arredamenti su Misura   -

È passato ormai un mese dall’inaugurazione della Terrazza Fausti. Siamo davvero lieti di aver contribuito,  in collaborazione con lo Studio GPT ed in particolare con Lucia Nusiner, maestra del paesaggio, a “ creare” questo piccolo paradiso verde nel cuore della città. Il terrazzo riprende il filo conduttore della parte realizzata l’anno scorso, con fioriere in ferro anticato, pavimentazione in parquet , luci soffuse ed ambiente accogliente. “Terrazza Fausti” si apre ad una stagione  di aperitivi e cene in terrazza, per godere della magnifica vista della città e dell’ambiente circostante 😊

 

Nell'attesa della calda estate ecco una nuova e fresca culla termoventilata per la nostra Quality Assistant a quattro zampe. Formata da multistrato armonico curvato ha piedini e accesso posteriore (comodo anche per il riciclo dell'aria) in mdf laccato opaco.

Vi presentiamo una realizzazione dal sapore antico installata vicino a "Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno". Si tratta di uno studio privato con mobile e scrivania in tranciato di ulivo con finitura naturale. Le giunte sono tagliate a 45° rispettando la vena del legno.

Condividiamo con voi le immagini che abbiamo ricevuto di alcune nostre realizzazioni in un appartamento a New York. Una libreria, un paravento di specchi con struttura in ferro nero cerato e delle porte scorrevoli alte più di 3 metri.

Prima degli auguri natalizi vi mostriamo questo progetto speciale che, con questo freddo, scalda il cuore. Il rosa delle pareti, da un punto di vista simbolico, è associato alla positività ed alla capacità di scacciare i pensieri negativi, infatti scalda e rende l’ambiente accogliente. Abbinato al rosa è stato scelto un arredamento moderno bianco con alcuni elementi grigio tenue: tre tinte in perfetta armonia che illuminano l’ambiente e lo rendono di un’eleganza senza tempo.

Vi presentiamo due comodini e una cassettiera su ruote (qui abbinate al colore della camera) con cassetti a push, giunte a 45° e lavorazione asimmetrica del legno in superficie. Le vene del frassino, spazzolate e finite con vernice bianca all'acqua a poro aperto, lasciano intravedere i giochi di simmetrie e i cambi di vena con le intersezioni e le giunzioni dei vari pezzi, che assemblati creano un bel dinamismo. Alcune foto del work in progress con gli elementi montati e non ancora verniciati e poi gli stessi finiti ed ambientati.

Abbiamo da poco terminato l'intero arredo di un piccolo appartamento in Liguria. In molte parti degli ambienti il muro attuale è stato rivestito con una boiserie texturizzata, mentre l'alto soffitto è stato abbassato e richiuso con pannelli retroilluminati e scorrevoli. Qui sotto alcune foto delle varie zone della casa e delle armadiature contenitive che consentono di sfruttare ogni singolo spazio. Con accorgimenti mirati si può dare un aspetto totamente diverso e più fresco ad una seconda casa un pò vintage!